Azione farmacologica della gonadotropina

Ormone gonadotropo. Prodotto dalla placenta umana ed escreto nelle urine, da dove può essere estratto e purificato. Stimola la produzione di progesterone da parte del corpo luteo e sostiene lo sviluppo della placenta. Ha un effetto gonadotropo, soprattutto luteinizzante.

Nelle donne, induce l'ovulazione e stimola la sintesi di estrogeni e progesterone. Negli uomini, stimola la spermatogenesi e la produzione di steroidi sessuali.

Farmacocinetica

Dopo la somministrazione IM è ben assorbito. Il T1/2 è di 8 ore.

Si ritiene che la gonadotropina corionica sia modificata nel corpo prima dell'escrezione con le urine, poiché il suo T1/2, misurato con metodo immunologico, è significativamente più alto di quello determinato dall'attività biologica.

Indicazioni del principio attivo del farmaco gonadotropin bodybuilding chorionicum.

Per le donne: disfunzione ovarica (anovulatoria), amenorrea; induzione dell'ovulazione nell'infertilità, causata da anovulazione o disturbi della maturazione dei follicoli; mantenimento della fase del corpo luteo; preparazione dei follicoli per la puntura nei programmi di iperstimolazione ovarica controllata (per la tecnologia riproduttiva assistita).

Per i ragazzi e gli uomini: pubertà ritardata dovuta a insufficiente funzione gonadotropica ipofisaria; criptorchidismo non dovuto a ostruzione anatomica; spermatogenesi insufficiente, oligo-astenospermia, azoospermia; nel test diagnostico differenziale di anorchidismo e criptorchidismo nei ragazzi; nel test funzionale di Leydig per valutare la funzione testicolare nell'ipogonadismo ipogonadotropico prima del trattamento stimolante a lungo termine.

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *